MESSINA. Abbandona il cane sotto le telecamere installate dalla Polizia Municipale nell’ex deposito di armi a Portella. È successo lo scorso lunedì. Ad accertarlo gli uomini del Reparto Ambientale coordinato dagli ispettori Cosimo Peditto e Giacomo Visalli, sotto la guida del commissario Giovanni Giardina comandante vicario del Corpo di Polizia Municipale di Messina.

L’uomo, giunto sul posto a bordo della sua auto, si è prima liberato del sacchetto di spazzatura gettandolo tra la vegetazione, poi ha aperto il cofano della vettura ed afferrando un cane di media taglia, di colore bianco con delle chiazza scure sui fianchi, lo ha fatto scendere dall’auto gettandogli appresso la sua coperta. «Il soggetto – si legge in una nota della Polizia municipale – non si è nemmeno preoccupato di lasciare cibo e acqua, ha chiuso il cofano ed accertatosi che il cane non si fosse riavvicinato all’auto è partito allontanandosi definitivamente».

Dalle immagini della telecamera, gli agenti hanno accertato che il cane è rimasto qualche ora aggirandosi nei paraggi per poi far perdere le tracce. Portatesi sul posto le pattuglie non hanno rinvenuto il cane e le ricerche si sono protratta nei giorni a seguire con la collaborazione attiva delle associazioni animaliste. Il responsabile è stato identificato lo stesso pomeriggio, verbalizzato ai sensi dell’art. 255 D.Lgs 152/06 per l’abbandono dei rifiuti e deferito all’Autorità Giudiziaria per la violazione agli artt. 727 e 544 ter C.P., abbandono e maltrattamento di animali. L’autovettura utilizzata è stata sottoposta a sequestro giudiziario. Il comandante Vicario Giardina invita tutti i cittadini a segnalare alla centrale operativa della P..M. qualsiasi avvistamento nella zona di un cane che possa corrispondere alla descrizione o alle foto diffuse mediante media.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments