MESSINA. Schermata nera e scritta “Questo video non è disponibile”. Termina così, dopo tre giorni di tempesta, la difficile storia del filmato promozionale che il comune di Messina aveva preparato perché fosse proiettato sulle navi da crociera della Msc, prima dello sbarco in città. 

Immediatamente dopo la presentazione, il video era stato oggetto di pesantissime critiche: le immagini (d’archivio, fornite dalla Rtp), il formato, il ritmo, le inaccuratezze storiche non avevano soddisfatto pressochè nessuno. A strettissimo giro di posta, era arrivata anche una precisazione da parte dell’assessore al Turismo Guido Signorino. che aveva scatenato il consueto tourbillon di reazioni: anche queste, di segno non esattamente positivo.

Nel frattempo, sono venuti alla luce altri video promozionali, più “contemporanei”, anche se girati negli anni scorsi dei quali il Comune era già in possesso da anni, e amministrazioni precedenti. Chiusi nel cassetto. Stamattina, la drastica decisione: il video è stato rimosso da Youtube, la piattaforma sulla quale era stato caricato. 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments