PALERMO. Negli ospedali siciliani tornano a diminuire i ricoveri, che scendono sotto quota mille: ad oggi sono 989, 18 in meno rispetto al giorno precedente. In calo anche i ricoveri in terapia intensiva, 143. Dati incoraggianti confermati anche dai nuovi casi di coronavirus, 411 su 19.912 tamponi processati e una incidenza ferma al 2,0%. La regione resta così stabilmente all’undicesimo posto nel numero dei nuovi contagi giornalieri.

Nella giornata di ieri le vittime sono state 18 e portano il totale a 3.999. Gli attualmente positivi sono 29.180, con una diminuzione di altri 726 casi a fronte di 1.119 guariti. 

«Oggi, dopo settimane difficilissime, il dato dei ricoveri Covid in Sicilia scende sotto le mille unità. Per carità, nulla da festeggiare, ma è un segnale certamente molto incoraggiante. Sappiamo che i comportamenti individuali producono effetti nella gestione della pandemia, per questo – a costo di essere noiosamente ripetitivo – faccio appello alla responsabilità di ciascuno affinché non vengano vanificati gli sforzi ed i sacrifici che tutti abbiamo fatto», ha commentato sui social l’assessore alla Salute Ruggero Razza.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments