Bar Torino – Cremolata alla nocciola

 

 

Istituzione dolciaria di Messina, è da oltre 50 anni uno dei punti di riferimento del centro città, soprattutto in seguito alla ristrutturazione di una quindicina di anni fa che ne ha ammodernato gli interni e la clientela. Ottimi i gelati (l’ultimo al cioccolato bianco è un’esperienza orgasmica), economico il caffè (costa appena 50 centesimi) e indimenticabili le granite e le cremolate, che possono essere gustate con due diversi tipi di brioches (ci sono anche per celiaci). Se vi fidate di noi (fatelo), il consiglio è di buttarsi a fauci spalancate su quella alla nocciola, la classica al caffè con panna e l’ultima arrivata, innovativa e perfetta per le pause estive, al gusto di cocco. 

Con 202 recensioni e una media voto di 4,5 (su un massimo di 5) si piazza al 31 posto nella classifica dei ristoranti messinesi di TripAdvisor.

Pro: i prezzi, imbattibili

Contro: il parcheggio, con decide di macchine parcheggiate in doppia fila nelle ore di punta

 

Subscribe
Notify of
guest

5 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
29 Marzo 2017 21:44

NOn avete nominato la granita migliore di Messina, il bar Calipso sul Viale della Libertà, altro che tedesco, ha solo la nomina ormai.

Francesco galletta
Francesco galletta
30 Marzo 2017 15:58

Ma dove vive questo redattore anonimo, assaggiatore sfortunato di granite? Alla piazzetta di Faro? Accanto al mare? Forse per questo gli sembra un viaggio arrivare a briga Marina? Sempre a due passi dal mare e con tre piazze per sedersi? Povero! Arrivare al faro in estate è un viaggio. Pure se parti dal centro

Pippo
Pippo
1 Aprile 2017 15:10

Direi che la granita di Doddis è superiore a buona parte di quelle della top 5

martha
martha
5 Aprile 2017 17:20

Siete stati bravissimi.. l’impresa era veramente difficile ma le avete identificate bene!! Segnalo la gelso e panna del bar jumbo….. la aspetto tutto l’anno, ed è superiore.

lucy
lucy
25 Giugno 2017 23:50

Bar jumbo mandorla e caffè, gelsi e le brioches le più buone in assoluto