Bar De Luca – Fragola e panna con fragoline di bosco

 

 

La storia del bar inizia nel lontano 1940, quando il signor Placido De Luca decide di avviare l’attività assieme al figlio Pietro. Con il proprio carrettino, papà e rampollo partivano da Giampilieri e raggiungevano i  villaggi vicini, spostandosi spesso fino a Galati Marina per vendere il proprio gelato artigianale. Dieci anni dopo, nel 1950, incoraggiati dai successi delle vendite, il signor Pietro e la moglie Grazia alzano le saracinesche del loro primo bar, che qualche anno dopo si trasferisce nell’attuale sede in via Nazionale, gestito dal 1996 dai figli Placido e Graziella.

Celebre per i gelati (oltre 50 gusti), le torte e le mattonelle, offre la migliore granita alla fragola con panna dell’emisfero boreale, preparata con fragole e fragoline di bosco scelte accuratamente dai titolari.

Pro: la qualità degli ingredienti

Contro: arrivarci è un viaggio

 

Subscribe
Notify of
guest

5 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
29 Marzo 2017 21:44

NOn avete nominato la granita migliore di Messina, il bar Calipso sul Viale della Libertà, altro che tedesco, ha solo la nomina ormai.

Francesco galletta
Francesco galletta
30 Marzo 2017 15:58

Ma dove vive questo redattore anonimo, assaggiatore sfortunato di granite? Alla piazzetta di Faro? Accanto al mare? Forse per questo gli sembra un viaggio arrivare a briga Marina? Sempre a due passi dal mare e con tre piazze per sedersi? Povero! Arrivare al faro in estate è un viaggio. Pure se parti dal centro

Pippo
Pippo
1 Aprile 2017 15:10

Direi che la granita di Doddis è superiore a buona parte di quelle della top 5

martha
martha
5 Aprile 2017 17:20

Siete stati bravissimi.. l’impresa era veramente difficile ma le avete identificate bene!! Segnalo la gelso e panna del bar jumbo….. la aspetto tutto l’anno, ed è superiore.

lucy
lucy
25 Giugno 2017 23:50

Bar jumbo mandorla e caffè, gelsi e le brioches le più buone in assoluto