Bar Il Platano, la granita postmoderna 

 

 

E dopo la tradizione, spazio allo sperimentalismo con le granite futuriste del bar Al Platano, sulla litoranea nord. Anche a rischio di urtare la sensibilità di conservatori e tradizionalisti, che potrebbero sentirsi male al solo sentir nominare la granita al gelsomino, quella al cetriolo e quella al finocchietto selvatico, il piccolo bar con ombreggiata verandina esterna quasi all’inizio della litoranea, si è trovato una nicchia nell’affollatissimo mercato delle granite, e la porta avanti con coerenza, coraggio, sprezzo del pericolo e iconoclastia. Niente di tutto questo avrà più alcun significato, mentre in bocca vi esplodono sapori che normalmente non sareste mai portati ad associare a qualcosa di dolce, ma soprattutto a qualcosa di ghiacciato. 

 

Pro: esperienza gustativa unica

Contro: esperienza gustativa unica

 

Subscribe
Notify of
guest

5 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
29 Marzo 2017 21:44

NOn avete nominato la granita migliore di Messina, il bar Calipso sul Viale della Libertà, altro che tedesco, ha solo la nomina ormai.

Francesco galletta
Francesco galletta
30 Marzo 2017 15:58

Ma dove vive questo redattore anonimo, assaggiatore sfortunato di granite? Alla piazzetta di Faro? Accanto al mare? Forse per questo gli sembra un viaggio arrivare a briga Marina? Sempre a due passi dal mare e con tre piazze per sedersi? Povero! Arrivare al faro in estate è un viaggio. Pure se parti dal centro

Pippo
Pippo
1 Aprile 2017 15:10

Direi che la granita di Doddis è superiore a buona parte di quelle della top 5

martha
martha
5 Aprile 2017 17:20

Siete stati bravissimi.. l’impresa era veramente difficile ma le avete identificate bene!! Segnalo la gelso e panna del bar jumbo….. la aspetto tutto l’anno, ed è superiore.

lucy
lucy
25 Giugno 2017 23:50

Bar jumbo mandorla e caffè, gelsi e le brioches le più buone in assoluto