MESSINA. Mancava da un mese, è stato ufficializzato oggi. Vincenzo Cuzzola è il nuovo assessore al Bilancio del comune di Messina. Il decreto di nomina non è ancora stato emanato, ma è questione di qualche ora. Reggino, Cuzzola è stato assessore  a Reggio Calabria della giunta di Italo Falcomatà (Pds e pioi Ds), ma anche dirigente alle Finanze del sindaco Pdl Demetrio Arena.

In riva allo Stretto, in realtà, Cuzzola c’era già arrivato: uomo di fiducia  dell’ex assessore alla Cultura Tonino Perna, reggino anch’egli, è stato uno dei “tutor” chiamati  a fare formazione su bilanci e amministrazione a palazzo Zanca: esattamente come il predecessore Luca Eller. Sul suo curriculum per Messina appare aver dato conferenze online.

Laureato in Scienze politiche, indirizzo internazionale, iscritto nel registro dei revisori contabili, Cuzzola è stato consulente in materie economico finanziarie per i seguenti Enti: Ente Foreste Regionali della Sardegna Cagliari, Arpam Regione Marche, Autorità portuale di Olbia, Asl Olbia, provincia Savona; comuni di Merano, Chieti, Scilla, Melito. In passato ha svolto analoga attività per Arssa Abruzzo e per le province di Ascoli Piceno, Ferrara, Venezia; per i comuni di Lecco, Calice ligure, Caronno Pertusella, Scarlino, Civitella Paganico, Bagnara, Condofuri, Montebello, Melicucco, Sinopoli, Terranova SM.

E’ stato anche consigliere di amministrazione e Revisore della Reges spa (gestione tributi comune di Reggio Calabria), Stazione Sperimentale Essenze e Derivati Agrumari, Consorzio del Bergamotto. E’ stato componente del Collegio di Revisione o Revisore Unico dei Comuni di: Bagaladi, Bova Marina, Candidoni, Cardeto, Molochio, Palizzi, Roccaforte del Greco e Scilla. Liquidatore della Azienda speciale Bovalino Multiservices. E’ stato anche componente dell’organismo di valutazione dei dirigenti della Provincia di Reggio Calabria. 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments