MESSINA. Un evento all’insegna dell’arte e della cultura, in scena al PalAntonello. Si chiama “Vieni a Palazzo” e andrà in scena venerdì 19, a partire dalle 18, l’iniziativa presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca dall’assessore Enzo Caruso e dal sindaco Federico Basile. La  manifestazione sarà dedicata alla scoperta degli ambienti del palazzo della Cultura “Antonello da Messina”, tra i quali la Sala immersiva, con la proiezione del video “Messina 1780”, realizzato per il Comune di dall’architetto Luciano Giannone.

La manifestazione sarà organizzata in collaborazione con la delegazione FAI di Messina, il Conservatorio Corelli, il personale della Biblioteca Comunale e il supporto dei ragazzi del Servizio Civile nazionale e delle Comunità Scout MASCI di Messina.

Nella stessa serata, negli spazi del Foyer, gli alunni del liceo Seguenza, nell’ambito delle attività del Centenario della fondazione, proporranno “La Fiera della Scienza, delle Arti e delle Lingue”.

Sotto la lente, inoltre, la mostra permanente della Vara e dei Giganti, la galleria d’arte moderna e contemporanea, la mostra “Antonello e le sue opere”, l’archivio storico “Nitto Scaglione”, la biblioteca Tommaso Cannizzaro, la mostra “Antonella nella filatelia mondiale” e la proiezione del filmato “Messina e la sua storia”, di Egidio Bernava.




 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments