MESSINA. Verrà presentato il 29 giugno al Circolo del Tennis e della Vela “Viaggio nell’antica Grecia” il primo racconto di Leonardo Lindia, piccolo autore di dieci anni, che scrive storie da quando ne aveva sei. «Vorrei scrivere storie e disegnare i personaggi come faceva Walt Disney» ha raccontato Leonardo, perché un’ altra sua passione è disegnare. Il suo modello di artista è Lelio Bonaccorso, che ha realizzato la copertina del libro: «Mi piace incoraggiare i bambini a inseguire i loro sogni -ha dichiarato Bonaccorso- Quando lo facevano con me quando ero piccolo, mi sentivo invogliato a continuare»

Il libro sarà pubblicato dalla casa editrice Edas di Mimma Vicidomini. «Ho creduto in questo progetto sin da subito -spiega Vicidomini- colpita dalla passione del piccolo Leonardo. Ritengo sia importante investire sulla crescita culturale dei bambini” sostiene la Vicidomini.»

« Viaggio nell’antica Grecia -si legge in una nota- è la storia di un bambino che trova una moneta d’oro raffigurante la dea Atena. Questa moneta lo condurrà in un viaggio nel tempo. Insieme ai suoi compagni avrà una missione da compiere»

guest
1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] stato presentato il 29 giugno al circolo del Tennis e della Vela “Viaggio nell’Antica Grecia” libro d’esordio del giovanissimo autore messinese Leonardo […]