MESSINA. “Questo gruppo di cittadini chiede di voler deliberare listituzione di una Consulta comunale per la tutela ed il benessere degli animali”. Lo hanno scritto i cittadini riuniti sotto la denominazione Progetto Polifemo in una lettera indirizzata al Sindaco del Comune di Messina, Cateno De Luca, al Presidente del Consiglio Comunale e ai consiglieri comunali.

“L’istituzione della Consulta – continua la lettera – potrebbe rappresentare una valida testimonianza civica con cui rapportarsi, favorendo la collaborazione tra Istituzioni, associazioni e cittadini, impegnati nella promozione di una coscienza animalista e ambientalista protesa a instaurare un corretto rapporto tra animali, cittadini e ambiente”. “La Consulta, con le sue funzioni propositive, consultive e di sostegno allAmministrazione comunale su tutte le tematiche riguardanti il benessere animale e la tutela dei loro diritti, favorirebbe altresì i valori culturali ed etici per una città in cui il rispetto dellambiente non può prescindere da quello degli animali”, si legge in un altro passaggio.

Per quanto riguarda i costi, “il funzionamento della Consulta comunale non comporterebbe lassunzione di alcun onere economico per lAmministrazione comunale”, si legge nella lettera inviata dal “Progetto Polifemo”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments