MESSINA. Un libro per ricordare Aurora De Domenico, la 14enne morta in un terribile incidente sulla Consolare Pompea. E’ il gesto voluto dalla famiglia della ragazzina in occasione del suo 16esimo compleanno e che verrà presentato il 16 settembre nell’arena di Villa Dante.

L’evento ha ricevuto anche il patrocinio del Garante dell’infanzia del Comune di Messina, Angelo Costantino, mentre l’incasso derivante dalla vendita del libro verrà devoluto in beneficenza. I fondi raccolti andranno, infatti, a finanziare una borsa di studio per uno dei tanti ragazzi assistiti dall’Ufficio servizio sociale per i minorenni (USSM) di Messina. Una scelta curata dalla dottoressa Maria Palella per accompagnare un giovane nel sostegno allo studio visto come strumento di riscatto sociale.

L’altra parte dei fondi verrà invece destinata all’associazione “Il Bucaneve”, diretta dalla professoressa Carla Fortino, per l’allestimento di alcune stanze nel Dipartimento materno infantile del Policlinico di Messina che accoglieranno le famiglie fuori sede che curano i loro bambini a Messina. I locali verranno intitolati ad Aurora De Domenico.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments