MESSINA. Un’intera sezione della rivista “Tutti fotografi” dedicata a Messina e, nello specifico, al fotografo messinese Andrea Peri. Dopo il successo delle foto scattate con il drone per catturare scorci della Sicilia e dei suoi comuni (scatti che hanno fatto il giro di tutta Italia con pubblicazioni importanti come quelle di Repubblica, Corriere della Sera e Sole 24 Ore), il giovane di Giardini Naxos sbarca su uno dei magazine più influenti d’Italia, con un’intervista e cinque foto, di cui una finita anche in copertina.

La sezione che gli è stata dedicata è quella sui droni. Andrea Peri, infatti, è diventato famoso proprio per i suoi scatti della Sicilia dall’alto, tramite i quali è riuscito a mostrare l’Isola così come la vedono i suoi occhi. «Ha applicato la sua visione personale alla fotografia col drone; quando si pensa a questo genere di immagini vengono in mente panoramiche asettiche, mentre qui siamo davanti a composizioni incredibilmente bilanciate, veri e propri still-life creativi pur scattati dal cielo», scrive la rivista nella presentazione del numero, acquistabile dal sito internet (qui il link).

Una foto dell’Etna in eruzione (finita anche in copertina), una di Piazza Antonello di notte e illuminata, una del Duomo (sempre di notte) e due della Madonnina (una di giorno e una al chiaro di luna). Questi gli scatti scelti dal giovane fotografo messinese, che così ha voluto portare alto il nome della città dello Stretto.

«È giusto condividere con voi l’immenso orgoglio che provo nel ritrovare il mio nome tra le pagine di questa prestigiosa rivista, un’intervista che mette in luce l’amore che metto nella fotografia, una descrizione minuziosa, dettagliata e attenta della mia passione – ha commentato Andrea Peri sul suo profilo Facebook – Gratificazione ancora più grande, se possibile, ritrovare un mio scatto proprio come copertina della rivista stessa. Che dire, ringrazio la redazione di “Tutti fotografi”, ringraziando Eugenio Tursi per aver creduto e investito su di me e per avermi dato la grande opportunità di esprimere ciò che sento dentro. Pian piano si spicca il volo. Io ci metto la passione, la vostra fiducia mi fornisce le ali».

Questi gli scatti pubblicati dalla rivista, presi dal profilo Instagram di Andrea Peri (qui il link):

guest
1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] dei suoi scatti con il drone, con un’intervista e una sezione dedicata solo a lui (qui link all’articolo). Questo invece il profilo Instagram del giovane, dove pubblica i suoi migliori scatti […]