MESSINA. È terminata lo scorso 3 luglio la 67esima edizione del Taormina Film Festival, che ha avuto luogo nello scenario della Perla dello Ionio a partire dal 23 giugno. Dopo una settimana di eventi, è uscito anche lo spot commissionato dalla Regione Siciliana sulla manifestazione, e ad essere stato incaricato di girare le riprese e di montare i filmati è stato il messinese Andrea Peri, fotografo ormai conosciuto per i suoi scatti che raffigurano scorci della Sicilia e dei suoi comuni visti dall’alto.

Proprio con il suo drone, infatti, ha immortalato Taormina, addobbata a festa per l’evento. Riprese del corso a quota bassa, delle vie del borgo e dei suoi principali monumenti dall’alto, come la chiesa, Porta Catania e Porta Messina e, naturalmente, il Teatro Antico. Il tutto immortalato dalla mattina fino alla sera, quando il comune illuminato si mostra al chiaro di luna.

«Il legame tra Taormina e il cinema, così come tra Taormina e l’arte, viene immortalato in questi pochi minuti che raccontano una città suggestiva durante la 67ma edizione del Taormina film festival – scrive Andrea Peri su Facebook, lanciando il video – Uno strabiliante gioco di luci inspirato proprio alle pellicole cinematografiche, ideato dall’architetto Laura Galvano, incaricata dall’assessorato al turismo e allo spettacolo della Regione Sicilia. Ringrazio l’architetto Laura Galvano, la Regione Sicilia per la fiducia e Bernardo Campo, il promoter Salvo Mannino, gli assessori e i senatori per avermi dato l’opportunità di contribuire alla sponsorizzazione di tale evento, per promuovere le bellezze della nostra Taormina, perla dello Jonio e regina della nostra splendida Sicilia».

Qualche giorno fa, Andrea Peri è finito sulla rivista “Tutti fotografi” proprio per la particolarità dei suoi scatti con il drone, con un’intervista e una sezione dedicata solo a lui (qui link all’articolo). Questo invece il profilo Instagram del giovane, dove pubblica i suoi migliori scatti (link).

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments