MESSINA. Mancano appena tre giorni al concerto di Tiziano Ferro al San Filippo, uno degli eventi più attesi della stagione estiva, che si svolgerà sabato 8 luglio al Franco Scoglio.

In previsione dell’esibizione live, a fronte dei migliaia di fan che assisteranno allo spettacolo, l’amministrazione comunale corre ai ripari per evitare l’intasamento del traffico e problemi di ordine pubblico vietando la compra-vendita di biglietti in un raggio di 3km dall’impianto sportivo e in generale la vendita di tutta la merce non autorizzata. Ai trasgressori multe fino a 500 euro.

Fra le disposizioni dell’ordinanza anche il divieto di somministrare bevande in lattine e contenitori di vetro e la vendita di bevande alcoliche.

Per agevolare la viabilità, inoltre, l’Azienda Trasporti Messina ha organizzato, in collaborazione con il Comune, un servizio di navette bus e tram ad integrazione dell’attuale programma di esercizio. Dalle ore 9 alle 21, saranno operativi 2 bus per il servizio navetta andata – ritorno, dal terminal Zir allo stadio (interscambio tram – bus), con biglietto da 2 euro; dalle 23 sino alle 2.30, il servizio navetta andata – ritorno sarà effettuato con 10 mezzi, di cui 8 bus da 12 metri e 2 bus da 18 metri autosnodati, dallo stadio Scoglio (chiesa Sacra Famiglia Cep) al terminal Zir (Interscambio Bus – Tram). Il servizio tram sarà espletato con 6 vetture, dalle 23.30 alle 2.30, dal terminal Zir al terminal Annunziata. Sino alle 4.30 tutti i viaggiatori, arrivati alla Stazione Centrale e/o Parking Cavallotti, potranno anche usufruire del servizio bus notturno in direzione Nord – Torre Faro e in direzione Sud – Giampilieri Superiore.

L’apertura di tutti i punti vendita Atm sarà prolungata fino alle 20/20.30 e per l’occasione saranno anche organizzate, dalle 7.30 alle 20.30, due postazioni mobili per la vendita dei biglietti nei pressi della stazione ferroviaria e degli approdi dei traghetti privati. Il terminal Zir, per l’intera giornata, sarà presidiato dal personale Ispettivo per il coordinamento di tutte le attività a supporto dei servizi di trasporto e dei servizi di collegamento da e verso lo stadio. Il programma è consultabile sul sito aziendale www.atmmessina.it. Per la sosta delle autovetture nei parcheggi comunali (Annunziata, Cavallotti e Zaera) è inoltre previsto un biglietto di 1,70 euro, che comprende la corsa andata/ritorno con il tram dagli stessi sino al capolinea Zir.

A scendere in campo in occasione del concerto anche i volontari della Pro Loco Messina Sud, che attiveranno un servizio di informazioni e accoglienza turistica ai seguenti contatti: cell: 3278348752, Email: prolocomessinasud@gmail.com, sito web: http://www.prolocomessinasud.it/.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments