PALERMO. A distanza di qualche giorno dalle nozze sicule dell’anno, celebrate il 19 settembre a Bagheria, sono state diffuse le prime foto del matrimonio fa il leader dei Radiohead Thom Yorke (uno dei musicisti più influenti e celebrati del mondo) e l’attrice Dajana Roncione, di Monreale. A diffondere gli scatti, sui social, è la digital curator della band inglese Lady Newell

L’evento si è svolto a Villa Valguarnera, a Bagheria, nella stessa location del film “La dea fortuna” di Ferzan Ozpetek. Tra i 120 invitati, i Radiohead al completo e numerosi divi italiani del grande schermo. I due, che risiedono ad Oxford, si frequentano dal 2017 e si sono conosciuti grazie ad amici comuni.

Yorke è il cantante di una delle band più note degli ultimi trent’anni: il gruppo è stato fondato nel 1985 ed ha pubblicato il primo disco, “Pablo Honey”, nel 1992, trascinato dal singolo “Creep”. Fra gli album più importanti: “The Bends”, “Ok Computer” (considerato una pietra miliare nella storia della musica) e “Kid A”.

Dajana Roncione, attrice, ha interpretato Loredana Bertè nel film biografico “Io sono Mia”, e ha preso parte a vari lungometraggi e fiction, fra cui “Baaria”, “La mafia uccide solo d’estate” e “Il Commissario Montalbano” (“Ha guardato perfino Montalbano perché recitavo in un episodio”, ha raccontato Dajana).

Proprio grazie alla neo sposa, la rockstar inglese ha avuto modo di approfondire la sua conoscenza della musica italiana: nell’ultima playlist di Yorke, infatti, fanno capolino due capolavori di Fabrizio De Andrè, tratti dall’album “Tutti morimmo a stento” (“Il cantico dei drogati” e “Primo intermezzo”). Una passione, quella per il cantautore genovese, che secondo Dori Ghezzi potrebbe presto sfociare in qualcosa di più “corposo”.

Prima delle nozze, i due hanno fatto tappa anche a Vulcano, alle Eolie, per una mini vacanza.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments