MESSINA. CEO, manager e direttori di marketing saranno i protagonisti del Sud Innovation Summit, il più grande evento su innovazione e digitalizzazione del Sud Italia, che si terrà il 14 e 15 settembre al Palacultura. Ideato dall’imprenditore, Marketing Strategist e Innovatore Roberto Ruggeri, con la collaborazione di Italian Angels For Growth (IAG) e promosso dal Comune di Messina, il Sud Innovation Summit si propone di essere un catalizzatore di cambiamento che accende lo spirito di innovazione nel Sud Italia. L’evento al palacultura, aperto a 850 persone, si divederà in due giorni in cui verranno riunite aziende di rilevanza globale come Mastercard, Kiko, Banca Sella, Feltrinelli, PayPall, Booking e Oracle (tra le tante). A dar voce alle aziende più di 40 speakers che durante i loro interventi parleranno delle opportunità offerte dalle aziende, racconteranno storie e casi studio e apriranno un confronto sulle novità nel mondo aziendale e del marketing.

«L’evento -ha spiegato Roberto Ruggeri- nasce con l’idea di innescare un meccanismo virtuoso che porti Messina e il sud a diventare un luogo dove si fa innovazione. Il Summit si propone di essere foriero di creazione di opportunità che affiancate a ciò che ha di buono la città, possono far diventare Messina la terra promessa»

«L’evento -spiega- nasce con uno scopo principale: far conoscere alle aziende la città (anche attraverso la condivisione di dossier di aree da destinare alle aziende per la creazione di succursali), in modo da evitare la “fuga” dei giovani, che finiti gli studi possono avere l’opportunità di restare qui. Vorrei vedere la città che progredisce per permettere ai giovani che vogliono fare di restare in città»

Per accedere all’evento si potrà acquistare un biglietto direttamente sul sito del Summit facendo una donazione destinata a Unicef.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments