MESSINA. Con molta lentezza, ma i lavori del parcheggio di interscambio di viale Giostra sono ripartiti: la scorsa settimana si sono rivisti in azione due escavatori che timidamente si sono dati da fare per ultimare gli scavi accanto a quello che una volta era il marciapiede che separava il viale dal controviale in direzione monte, oggi l’unico transitabile verso viale Regina Elena, necessari per la posa dei tubi per cavi e sottoservizi tecnologici.

La ripresa, seppure lenta, è una buona notizia, considerando che il termine per la consegna delle opere sarebbe fissato tra esattamente un mese: i lavori sono iniziati a fine settembre (qui cosa prevede il progetto) e dovrebbero concludersi, sulla carta, tra poco più di un mese, il 26 aprile, ma l’ultimazione appare ancora molto, molto lontana. Di fatto, da settembre ad oggi si è provveduto a recintare l’area, ad effettuare lo scavo lato marciapiede e la posa di parte delle banchine. E basta

Nel frattempo, dal progetto originale il parcheggio ha perso 23 stalli rispetto ai 272 previsti. La modifica era stata richiesta dal consiglio della V municipalità, che aveva ipotizzato una riduzione degli stalli in prossimità degli incroci con viale Regina Elena e via Garibaldi “al fine di rendere più scorrevole il traffico veicolare regolamentato dagli impianti semaforici e garantire il normale deflusso dei mezzi, in particolare quelli pesanti”, come si leggeva in una nota della municipalità.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments