MESSINA. La Rete degli Studenti Medi della provincia di Messina ha un coordinatore e un esecutivo. A eleggerli, all’unanimità, è stato il primo congresso provinciale convocato sabato scorso nella Sala Ovale del Comune di Messina. Aperto a tutti gli studenti e le studentesse, l’incontro “ha coronato un anno di grande sviluppo che ci ha visto crescere grazie ad un buon lavoro di radicamento sul territorio, in quattro città della provincia: Barcellona Pozzo di Gotto, Messina, Milazzo e Patti”, si legge in un comunicato.

Così gli eletti: Federico Amalfa (coordinatore provinciale), Chiara Abbate (responsabile organizzazione e vice-coordinatrice), Roberto Dolfin (responsabile comunicazione), Giuseppe Vulcanico (responsabile formazione e radicamento) e Roberta Albini (responsabile rappresentanza).

“Importante la presenza di Flavio Lombardo, coordinatore della Rete degli Studenti Medi Sicilia, che ha presieduto al tavolo insieme a Samuele Longo, coordinatore uscente, e Giuseppe Barresi, coordinatore uscente del territorio di Messina (prende il suo posto Matteo Savasta). Ci siamo inoltre confrontati sulla nostra visione di scuola. È stato importante l’intervento iniziale dell’assessore di Messina, Federico Alagna, con il quale abbiamo intrapreso un percorso condiviso. Si ringraziano inoltre le associazioni presenti, che hanno contribuito con un piccolo intervento: Udu Messina, Giovani democratici, Fds (federazione degli studenti), Mgs (movimento giovanile della Sinistra), Arci Messina.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments