MESSINA. Il posticipo di 10 minuti della partenza del bus della Linea 39 A20 (S.Margherita-Papardo attraverso la tangenziale Tremestieri-Boccetta) con partenza alle 19,31 per consentire la coincidenza con il Bus Linea 3 (Pezzolo) in arrivo allo scambio sul lungomare S. Margherita alle 19,39. È la richiesta che il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Dario Carbone ha indirizzato all’Atm, dopo una segnalazione pervenuta da alcuni lavoratori del villaggio di Pezzolo.
«La questione riveste particolare importanza poichè attiene anche alla sicurezza dei viaggiatori turnisti di Pezzolo (infermieri, ferrovieri, poliziotti in servizio a Villa S. Giovanni tramite Caronte e Tourist, marittimi della stessa Società di navigazione) che sottoscriverebbero volentieri l’abbonamento ATM anzichè essere “costretti” all’uso forzato del proprio veicolo la cui guida, smontando la mattina seguente dal lavoro notturno, comporta indubbiamente rischi d’incidenti stradali», spiega Carbone.
«Si richiede pertanto, considerato che tra le mission della Società ATM Spa che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale vi è quella di venire incontro alle esigenze peculiari dei cittadini messinesi e soprattutto di quelli che risiedono in villaggi collinari, di posticipare di 10 minuti la partenza delle 19,31 della suddetta Linea 39 A 20 dal Capolinea di S. Margherita, unica graditissima soluzione al problema, poiché è assolutamente improponibile l’eventuale spostamento in anticipo della Linea 3 proveniente da Pezzolo, viste le pause già alquanto ristrette tra una corsa e l’altra (5 minuti) e le caratteristiche del percorso Linea 3, particolarmente impegnativo e stressante per il susseguirsi continuo di curve a scarsa visibilità e tornanti in pendenza», conclude.