Parte il Grand Prix regionale di maratonine. Sette appuntamenti in giro per la Sicilia, da febbraio a novembre.  Si comincia dal lungomare di Capo d’Orlando domenica 12 febbraio con la 7° Maratonina di Capo d’Orlando per arrivare fino alla Valle dei Templi di Agrigento, all’autodromo di Pergusa al centro storico di Sciacca e Marsala. 

C’è sport, sfida ma anche storia e cultura nel 16° GP regionale di mezze maratone. Tutte le gare, sono inserite nel calendario nazionale e si fregiano della certificazione Bronze, “distintivo” voluto e messo in atto quest’anno dal progetto Running della Fidal nazionale. Un circuito dinamico e incentivante per gli atleti. A cominciare  dalla maglia che andrà al vincitore di ogni tappa, in questo caso sarà adottata la maglia “Oro” che l’atleta sfoggerà nella maratonina susseguente alla gara vinta e l’assegnazione di punteggi, che terranno vivo l’interesse dei podisti dal primo fino all’ultimo degli appuntamenti. Non solo agonismo, ma anche occasioni per promuovere di volta in volta, iniziative a sfondo sociale, ludiche e ricreative.  A “firmare” le gare, e a garantirne alti standard di qualità, sono sette società che si occuperanno di organizzare “sul campo” gli eventi: Podistica Capo d’Orlando, GS Valle dei Templi Agrigento, Atletica Enna, Polisportiva Marsala Doc, La Tartaruga Sciacca, Podistica Jonia Giarre e Atletica Gela.  A fine campionato verrà stilata una classifica generale che premierà i migliori atleti (categoria per categoria), gli stakanovisti (coloro che le avranno corso tutte) e le migliori società. 

LE DATE: 12 febbraio con la 7° Maratonina di Capo d’Orlando5 marzo sarà la volta della 14° Maratonina della Concordia (Agrigento), 26 marzo a Pergusa la 7° Mezza Maratona Città di Enna, 23 aprile toccherà alla 4° Maratonina Marsala Città del Vino. Dopo la pausa estiva si riprenderà il primo di ottobre con la 2° Maratonina di Sciacca Terme, mentre il 29 ottobre si correrà la 6° Maratonina Blu Jonio (Riposto). Chiusura il 26 novembre a Gela con la 4° Maratonina del Golfo 

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments