MESSINA. Un ennesimo appello per chiedere la creazione di nuovi parcheggi sulla via Garibaldi. Dopo le numerose richieste dei mesi scorsi e un incontro a Palazzo Zanca con l’assessore Gaetano Cacciola e con il dirigente alla mobilità urbana Mario Pizzino, l’associazione “Le vetrine di via Garibaldi” torna alla carica con un videomessaggio di protesta per far valere le ragioni di alcuni commercianti della zona. Al centro delle sollecitazioni avanzate dalla realtà presieduta da Lillo Valvieri, che ha da poco dato vita al gruppo Facebook “Miglioriamo Messina”, la creazione di “stalli blu” in una delle principali arterie cittadine.

«Troviamo assurdo che i cittadini non possano fermarsi senza rischiare multe salate nella zona di via Garibaldi che va dal viale Boccetta al viale Giostra”, scrivono in una nota i referenti dell’associazione, che lamentano la mancanza di risposte da parte dell’Amministrazione comunale, “nonostante ci fosse stato garantito un piano di fattibilità”.

Varie le testimonianze raccolte nel video, che alterna i commenti di alcuni commercianti alle immagini della strada con le autovetture parcheggiate nella corsia preferenziale o in doppia fila davanti a bar e negozi.

Tra le lamentele dei negozianti anche la mancata potatura degli alberi e i marciapiedi fatiscenti.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments