MESSINA. La piazzetta dell’acqua, accanto a Palazzo Samonà, ha ripreso vita. Grazie al lavoro dei volontari di Puli-AMO Messina lo spazio tematico di via Garibaldi che versava da anni in condizioni di totale abbandono è stata ripulita, il giorno prima dall’avvio degli appuntamento di MessinArcana, la manifestazione culturale promossa da PuliAmo Messina per riscoprire luoghi inaccessibili, sconosciuti o non sufficientemente valorizzati, dalla Galleria dei Mosaici alle mura di Carlo V.

«L’acqua delle vasche emanava odori nauseabondi, nido di zanzare e rifiuti di ogni genere – scrive in un post il direttivo del gruppo – Uno spettacolo indecoroso anche per i numerosi turisti in visita che oggi, finalmente, hanno potuto godere di uno spazio aperto pulito e dignitoso. L’Associazione ha inoltre provveduto ad eliminare i numerosi calcinacci staccati nei giorni scorsi dai vigili del fuoco per la messa in sicurezza del palazzo INAIL e abbandonati lungo il marciapiede». 

L’appuntamento è per sabato 4 maggio dalle ore 10.30 alle ore 18 quando il palazzo dell’INPS sarà pronto ad accogliere i visitatori.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments