MESSINA. L’associazione Millevetrine chiede all’amministrazione di organizzare, per il natale 2021, la storica isola pedonale di via dei Mille. “In esito alle molteplici richieste pervenute da tanti commercianti della via dei Mille, consapevoli che la pedonalizzazione di tale strada è ormai nel cuore di tanti messinesi e che, oggi più che mai, tale evento rappresenterebbe un concreto ritorno a quella normalità che la pandemia ci ha negato negli ultimi due anni, abbiamo provveduto a protocollare tale richiesta come da allegato. Attendiamo fiduciosi che la risposta (affermativa) arrivi in tempi brevi per poter procedere alla realizzazione del progetto”, scrive Sandro Penna, presidente dell’associazione.

La richiesta prevede la pedonalizzazione della sola via dei Mille, senza le traverse che la intersecano, “come nel 2019”, sottolinea una nota dell’associazione, e immagina una durata che vada dal primo giorno di dicembre all’8 gennaio, “periodo ritenuto ottimale sia in termini di adattamento della cittadinanza alle modifiche viarie, sia in funzione dei costi fissi dei quali si fanno carico gli operatori commerciali all’interno dell’isola, che gli sponsor vicivi alla manifestazione, e che possono essere spalmati in un periodo di circa 40 giorni”.

L’associazione, infine, si è resa disponibile ad illuminare la strada con addobbi natalizi, e ad ospitare manifestazioni nell’ambito del “Natale della rinascita” organizzato dal comune di Messina.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments