MESSINA. Si svolgerà il prossimo 23 dicembre la donazione di giocattoli da parte della Gospel Dunamis Church di Messina. La chiesa protestante di via Industriale, nata due anni fa, questo Natale ha lanciato l’iniziativa del “giocattolo sospeso”, una giornata dedicata alla donazione di giocattoli usati, puliti e in buono stato da regalare ai bambini poveri di Messina.

L’evento si svolgerà nella sede di via Industriale n°160 nel rispetto delle norme anticovid, quindi tutti i partecipanti dovranno rispettare il distanziamento e utilizzare la mascherina, mentre l’entrata nei locali è prevista una persona alla volta (come già accade per la distribuzione dei beni alimentari).

La Gospel Dunamis Church non è nuova nel mondo delle donazioni: già grazie agli avanzi delle attività di ristorazione messinesi e alle donazioni dei cittadini dal lunedì al sabato distribuisce cibo alle famiglie bisognose di Messina.

“L’azione della Chiesa -ha spiegato il vescovo Antonio Sturiale– si divide in due parti. Da un lato ho creato un gruppo Facebook dove inserire i vestiti, gli oggetti e i mobili che ci vengono donati, in modo che chi ne ha bisogno possa controllare direttamente da lì la disponibilità; dall’altro ho creato un gruppo WhatsApp con le famiglie bisognose attraverso il quale posso dare comunicazioni sulle distribuzioni di cibo”.

Ogni giorno arriva tantissima gente -ha continuato il Vescovo- e noi come Chiesa protestante non abbiamo le forze regionali che hanno altre strutture, come la chiesa cattolica, quindi qualsiasi aiuto può essere utile”.

Chiunque volesse donare un giocattolo (usato e non) per l’evento del 23 dicembre o cibo e vestiti può farlo contattando il numero 3393001590.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments