MESSINA. La società di consulenza Msg Global Solutions Italia cerca trenta tra neolaureati e professionisti da assumere con contratti di lavoro a tempo indeterminato nella sede di Messina, attiva dal 2020, con il supporto del partner territoriale Innesta, per sviluppare soluzioni software per contabilità, finanza, documenti normativi, gestione delle prestazioni e orientamento del cliente.

Nello specifico, le posizioni aperte nella Msg Global Solutions Italia riguardano le seguenti figure professionali:

  • SAP Consultant for Reinsurance. La figura richiesta lavorerà principalmente su progetti internazionali in ambito riassicurativo e si dovrà occupare di analisi dei requisiti, supervisione sviluppo software, configurazione, testing e consulenza su sistemi SAP.
  • SAP Consultant Financial Products Subledger. La risorsa si dovrà occupare dell’analisi dei requisiti specifici per ogni cliente in ottica di allineamento con le normative contabili vigenti (e.g. IFRS 17 e IFRS 9), partecipando poi all’attività di configurazione di sistemi SAP secondo le linee guida condivise. Inoltre, la figura dovrà discutere e presentare analisi e risultati ai membri del team e ai clienti.
  • SAP Consultant Profitability and Performance Management. Questa figura si occuperà dell’analisi dei requisiti specifici per ogni cliente e contribuirà alla progettazione delle soluzioni da realizzare attraverso SAP PaPM. Svolgerà, inoltre, attività di configurazione della soluzione delineata in SAP PaPM e presenterà analisi e risultati al cliente.
  • SAP ABAP Associate Consultant. La nuova risorsa collaborerà con un team di Analisti Programmatori esperti nell’implementazione di moduli SAP. Il consulente sarà responsabile di diverse attività quali analisi, design, programmazione e testing, oltre che di attività relative a manutenzione, supporto ed implementazione di soluzioni per i nuovi clienti o per quelli esistenti. Oltre alle conoscenze tecniche, la figura richiesta deve essere motivata a lavorare in un team internazionale ed essere in grado di comunicare efficacemente con i colleghi ed i clienti.

Per candidarsi è sufficiente possedere una laurea in area scientifica. Costituiscono titolo preferenziale le lauree specialistiche in: Matematica, Fisica, Informatica, Ingegneria Gestionale,  Ingegneria Informatica ed Elettronica, Economia. Le posizioni aperte sono 30, tutte prevedono un contratto a tempo indeterminato a Messina.

Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:

  • Flessibilità: deve essere in grado di adattarsi a nuovi progetti e di analizzare le attività assegnate senza limitarsi a schemi prestabiliti. Dovrà, inoltre, viaggiare sporadicamente presso le sedi dei progetti ai quali parteciperà.
  • Conoscenza della lingua inglese: sarà consuetudine relazionarsi e lavorare con team e clienti internazionali.
  • Capacità di lavorare in team: è necessario l’orientamento agli obiettivi che normalmente necessitano lavoro di squadra per essere raggiunti.
  • Professionalità: è fondamentale essere in possesso di spiccate doti di problem setting e problem solving, indispensabili per analizzare i problemi concreti che si incontrano durante i progetti.
  • Attitudine all’apprendimento: il candidato deve essere in grado di apprendere velocemente nuovi topic e cogliere le esigenze di business da supportare, avvalendosi delle soluzioni di MSG e di SAP.

Per il profilo di SAP ABAP Associate Consultant è inoltre richiesta: esperienza nell’utilizzo di database relazionali ed SQL e conoscenza dei più comuni paradigmi della programmazione a oggetti (OO programming).

Come candidarsi?

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae compilando il form disponibile al seguente link.

I candidati selezionati, dovranno svolgere un periodo di formazione di circa 2 mesi, che gli consentirà di apprendere i seguenti argomenti: business assicurativo, basi di contabilità e principi contabili internazionali (IFRS), basi di informatica orientata ai database ed il modulo SAP che viene implementato a supporto dei processi di business in questione (SAP FPSL).

In funzione del livello di competenza dimostrato dal candidato durante la fase di selezione, è possibile prevedere una contrattualizzazione intermedia a tempo determinato, propedeutica all’assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Msg Global Solutions Italia, presente in Italia dal 2011, con sede a Milano, è leader nella consulenza in ambito assicurativo. Nel 2020 ha aperto un secondo ufficio a Messina su cui sta puntando attraverso l’ampliamento del team, ed è parte di Msg group, multinazionale tedesca con oltre 8.500 dipendenti in tutto il mondo e circa un miliardo di euro di fatturato. Il gruppo offre una vasta gamma di servizi e soluzioni nell’ambito della consulenza strategica e della fornitura di soluzioni IT ad alto valore aggiunto.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments