PALERMO.  Scontro social fra il Leoluca Orlando e Matteo Salvini dopo le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal sindaco di Palermo, che aveva attaccato il leader della Lega in merito alle scelte del Ministro dell’Interno in tema di immigrazione, in riferimento alla circolare inviata a prefetti e presidenti delle Commissioni per il riconoscimento della protezione internazionale.

«Appare sempre più chiaro il disegno dell’attuale ministro dell’Interno, che non soltanto è sempre più ossessionato, a livelli “patologici”, dall’idea che l’Italia sia una realtà interculturale – aveva commentato Orlando – ma sempre più chiaramente appare indirizzato a tollerare se non addirittura ad agevolare nei fatti le cosche, la criminalità e quanti, nella presenza di cittadini migranti non regolari, vedono un’opportunità di arricchimento illecito».

Parole che hanno suscitato l’immediata replica di Salvini, che oggi ha scritto su Twitter di avere voglia di querelare Orlando. Al tweet del Ministro dell’interno, il primo cittadino di Palermo ha replicato poco fa sempre sul social network: “Attendo la querela. Sarà un’occasione perché un giudice penale valuti la mia denuncia”.

 
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments