MESSINA. Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di espressione creativa della Cooperativa sociale Lunaria, rivolto a persone con disabilità.
Fondata a Messina nel 2012, Lunaria è un progetto coordinato dalle educatrici Serena Dascola, Alessandra Licata e Isolina Vanadia (già docente di Italiano e storia negli Istituti superiori). Gestisce laboratori creativi e produce e mette in scena spettacoli di teatro di figura.
Nel centro storico di Messina ha creato un luogo di scambio, di ricerca e di sperimentazione laboratoriale e teatrale. Si rivolge ad adulti, ragazzi e bambini, a chi crede nel valore della relazione, dell’ascolto e della creatività, e a chi crede nell’arte come possibilità educativa.

Il laboratorio DArt ha operato dal 1991 al 2011 nell’ambito dell’ associazione La ragnatela onlus. Dal 2012 è gestito da LunariaFa parte integrante della compagnia di teatro di figura Il Teatrino di Lunaria e partecipa attivamente alla messa in scena degli spettacoli prodotti dalla cooperativa.

Le attività previste in uno spazio aperto per artisti e giovani volontari:

✔ 𝗣𝗶𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮
✔ 𝗗𝗶𝘀𝗲𝗴𝗻𝗼
✔ 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗱’𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗽𝗲𝗿𝗰𝘂𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶
✔ 𝗖𝗿𝗲𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘀𝗰𝗲𝗻𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲
✔ 𝗕𝘂𝗿𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝘂𝗻𝗮𝗿𝗶𝗮

Il laboratorio si svolgerà tutti i martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9 alle 13.00 dal 4 ottobre 2022 al 29 giugno 2023.

L’iscrizione entro il 20 settembre dà diritto al primo mese gratis.

Per contatti:
lunaria.lab@gmail.con
via Sant’Agostino, 24 Messina
3407045380 – 340 3349440

per saperne di più
http://www.cooperativalunaria.it/il-laboratorio-dart/

FACEBOOK
https://www.facebook.com/lunaria.lab.me

INSTAGRAM
https://www.instagram.com/lunaria.lab/

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments