MESSINA. Doppio appuntamento questa settimana al Multisala Iris: sono due, infatti, gli eventi che vedranno la partecipazione di alcuni ospiti presenti in sala durante le proiezioni. Giovedì 13 aprile, le proiezioni delle 18.00 e delle 21.00 del film “I pionieri” saranno precedute dai saluti del regista Luca Scivoletto e di Mattia Bonaventura, uno dei giovanissimi protagonisti. Sabato 15 aprile, invece, in occasione della proiezione di “Stranizza d’amuri”, alle ore 18.30 saranno presenti in sala il regista Giuseppe Fiorello e i protagonisti del film Gabriele Pizzurro e Samuele Segreto (ex concorrente Amici di Maria De Filippi).
“I Pionieri” è un film di Luca Scivoletto con Mattia Bonaventura, Francesco Cilia, Danilo Di Vita, Matilde Sofia Fazio, Peppino Mazzotta, Lorenza Indovina, Eleonora Danco, con la partecipazione di Claudio Bigagli, una produzione FANDANGO con RAI CINEMA, prodotto da Domenico Procacci e Laura Paolucci.
“Stranizza d’Amuri è adattamento in pellicola cinematografica del romanzo Stranizza di Valerio La Martire e segna l’esordio alla regia di Giuseppe Fiorello. Il film si ispira ad un fatto realmente accaduto negli anni ‘80, ai più conosciuto come “il delitto di Giarre”; prodotto da Eleonora Pratelli per Iblafilm, Fenix Entertainment con Rai Cinema, Silvio Campara, Golden Goose e GeneraLife.