MESSINA.  “Anche l’Universo concorrerà a creare questo spettacolo unico e irripetibile”. Parole del regista Giovanni Anfuso dopo le prove, nelle suggestive Gole dell’Alcantara, dell”Infernò di Dante, che andrà in scena il 27 luglio e sarà reso ancor più suggestivo dall’eclissi di luna prevista per quella notte. Le prime due serate dello spettacolo sono sold out, a dimostrazione di come la proposta culturale sia stata accolta con grande favore dal pubblico.

“La compagnia – prosegue Anfuso – sta continuando a lavorare con entusiasmo, sia per le immortali parole di Dante Alighieri sia per la suggestione del luogo, che esalta l’atmosfera visionaria della Commedia dantesca”.
A prendere parte alla rappresentazione saranno gli attori Liliana Randi (Narratrice), Luciano Fioretto (Turista e Caronte),  Giovanni Santangelo (Dante), Angelo D’Agosta  (Virgilio),  Giovanna Mangiù (Francesca da Rimini e Messo dal Cielo), Camillo Sanguedolce (Ulisse),  Davide Sbrogiò (Conte Ugolino),  Martina Magnano (Lucifero) e  Vittoria Vaccaro (Angelo).
“E se gli interpreti narrano dell’Inferno con le parole  – ha spiegato Anfuso  – gli artisti del fuoco e i danzatori accrescono le emozioni suscitate dal testo con i movimenti coreografici e gli effetti visivi”.
Gli artisti del fuoco sono Giorgio Maria Laganà, Soemia Ira, Davide Corrao e i danzatori Francesca Castro, Adriana Di Stefano, Ennio Ferlito, Martina Gurrieri, Moussa Kouyate, Anthea Ipsale, Roberta Lazzaro Danzuso, Alessia Nicolosi, Enrica Pandolfo e Giulia Trovato.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments