MESSINA. Un autoarticolato si è ribaltato questa sera, intorno alle 21, sulla autostrada A20 Messina – Palermo. L’incidente si è verificato probabilmente a causa delle avverse condizioni meteo che da questo pomeriggio hanno investito Messina e provincia.

Il mezzo si è ribaltato in modo autonomo all’altezza di Falcone, ostruendo per intero la carreggiata in direzione Palermo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi al fine di evitare che altri autoveicoli potessero colpire il camion anche a causa della forte pioggia e dell’asfalto sdrucciolevole.

La Polizia Stradale di Barcellona, responsabile del tratto autostradale in questione, ha prontamente chiuso il transito ai mezzi. Per tutte le auto provenienti da Messina, infatti, è obbligatoria l’uscita a Falcone ed il successivo rientro a Patti.

Le operazioni per la rimozione dell’autoarticolato cominceranno nelle prossime ore: l’autostrada tornerà ad essere presumibilmente transitabile a notte fonda. L’autista, unico passeggero a bordo del mezzo, ha riportato solo qualche graffio e non ha necessitato di particolari cure da parte dell’ambulanza giunta sul posto.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments