MESSINA. Si svolgerà venerdì 26 novembre, alle ore 16, nella Chiesa di Santa Maria Alemanna, il convegno “Mai più sola: Codice Rosso, Cabina di Regia, Reddito di Libertà: interventi legislativi per il contrasto alla violenza di genere”. L’evento sarà aperto dalla Sottosegretaria di Stato al Ministero Giustizia, Anna Macina, che già dalla mattina si troverà in visita ufficiale a Messina.

Successivamente prenderanno la parola la senatrice Grazia D’Angelo, membro della Commissione Giustizia di Palazzo Madama, la deputata regionale Valentina Zafarana e la consigliera comunale Cristina Cannistrà, che si soffermeranno su come le Istituzioni nazionali e regionali portano avanti le nuove iniziative volte a contrastare il fenomeno della violenza di genere.

Scopo dell’incontro – si legge in una nota – è quello di illustrare gli interventi normativi entrati in vigore negli ultimi anni a difesa, protezione e sostegno delle donne vittime di violenza e dei loro figli, confrontandosi sulle ulteriori iniziative da portare avanti per migliorare e implementare le norme di settore.

Interverranno anche Maria Andaloro, ideatrice della campagna “Posto occupato”, Franca Arena, assistente sociale Codice Rosa dell’ospedale Papardo, Maria Celeste Celi, presidentessa del Cirs, Carmen Currò, presidente emerita di Cedav, Cettina Restuccia, presidentessa Evaluna Onlus e Sibilla Spinnato Vega, presidentessa di Ubuntu – Casa delle donne.

L’ingresso sarà consentito esclusivamente con mascherina ed esibizione di Certificazione Verde.

 

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments