MESSINA. Non era arrivata esattamente inattesa, ma la notizia delle dimissioni di Luca Eller da assessore al Bilancio del comune di Messina, con tutto il suo contorno di botte e risposte, ha creato un bel po’ di attenzione. Ma non quanto il suo seguito.

Ad un mese dall’avvio, infatti, la notizia più letta su AlboPop Messina è stata quella del “foglio di via” consegnato da Renato Accorinti a Eller, qualche ora dopo le dimissioni, rifiutando la proposta dell’assessore toscano di rimanere  “fuori carica” dieci giorni per chiudere le ultime partite.

E che c’entra AlboPop?  L’applicazione permette di ricevere, in tempo reale, tutti i contenuti prodotti dal comune di Messina e pubblicati sull’albo pretorio, sui canali social Twitter, Facebook e Telegram. Alle 23 del primo giorno di febbraio, sugli utenti registrati, è apparso il decreto sindacale che sollevava Eller dai suoi incarichi con decorrenza immediata.

Le altre due notizie più lette? La seconda è stata la delibera di giunta con la quale venivano destinati i proventi delle multe elevate dalla polizia municipale, la terza, invece, è una pubblicazione di matrimonio. Ivan Zappardino e Giuseppina Zaccone convoleranno a nozze con la “benedizione” di AlboPop. L’analisi è di Alessia Cotroneo dell’associazione Parliament Watch Italia, che ha collaborato col comune di Messina all’implementazione dell’applicazione.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments