MESSINA. Partirà il prossimo 16 ottobre presso l’albergo Royal di Messina il corso in Digital Marketing organizzato da Lo Stretto Digitale rivolto a professionisti, commercianti, imprenditori e manager. La formula, ormai collaudata – quella in partenza è la settima edizione – punta a trasferire approcci e competenze per cogliere le opportunità offerte dal digitale per sviluppare business online e permette di entrare in una comunità, quella dello Stretto Digitale, molto attiva e radicata nel territorio. Come er i lettori di Lettera Emme sono a disposizione tre posti con uno sconto del 10% rispetto al prezzo di iscrizione.

Tra i temi trattati: nozioni base di marketing, gestione del posizionamento sui motori di ricerca e valorizzazione di canali digital e social. Le lezioni si terranno il sabato, ogni due settimane. Chiusura il 22 gennaio 2022 con la consegna degli attestati.

Oltre ai docenti e promotori dell’associazione, nelle precedenti edizioni sono stati coinvolti in aula professionisti che lavorano in grandi realtà dei settori maketing, ecommerce, incentive e ricerche di mercato quali RosDigital, Caffè Italiano, Lettera Emme, Da Nord a Food, Mine Company, Provisiva, PercorsoArredo, Luana Aloi Wedding Planner, Mediabeta, ComunikaFood e Nielsen.

“Le drammatiche vicende dell’ultimo anno e mezzo hanno reso ormai chiaro a tutti che il digitale è uno strumento di accesso a beni e servizi primari, non si parla più quindi solo di business ma anche di istruzione, formazione, lavoro, contatti sociali e acquisto di beni di prima necessità. Tutto si è ulteriormente spostato sul digitale, – spiega Francesco Micali, presidente di Lo Stretto Digitale –e diventa ancora più urgente per il nostro territorio diffondere quindi conoscenze e competenze digitali”.

Il corso si terrà nei locali del Royal Palace Hotel secondo i parametri e i protocolli di sicurezza previsti dalla legge, ma le lezioni frontali potranno essere integrate da appuntamenti in video conferenza. “Nell’edizione che si conclude in queste settimane – prosegue Micali – è stato necessario svolgere delle lezioni online per ovvi motivi di sicurezza. É stato un disagio da una parte ma abbiamo visto che anche questa modalità di fruizione ha i suoi vantaggi e permette ad esempio di coinvolgere professionisti che vogliono partecipare ma non vivono a Messina”.

Per i lettori di Lettera Emme sono a disposizione tre posti con uno sconto del 10% rispetto al prezzo di iscrizione. Per aderire a questa promozione è sufficiente contattare l’associazione via email ( lostrettodigitale@gmail.com) entro il 20 settembre, specificando di essere lettori di Lettera Emme ed inserendo oltre a una breve bio, le motivazioni per cui si intende partecipare al corso.

Sul sito dell’associazione (https://www.lostrettodigitale.org/academy/digital-marketing/) sono disponibili maggiori dettagli e il programma didattico.

L’associazione Lo Stretto digitale nasce nel 2013 per divulgare e promuovere la cultura dell’Innovazione nell’area dello Stretto di Messina. Può contare ad oggi su un centinaio di persone tra associati ed alumni nelle province di Messina e Reggio Calabria.

Oltre alle attività di formazione, l’associazione organizza incontri informali per discutere di innovazione e digitale. Offre inoltre consulenza alle aziende del territorio potendosi avvalere di un network di professionisti.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments