MESSINA. La più antica emittente al mondo a cerca di fantasmi a Messina. Si intitola One night in a ‘haunted’ Sicilian castle”, la puntata della serie Bbc Reel ambientata al Forte Castellaccio di Messina e andata in onda il 24 novembre scorso, prodotta dalla Bbc (British Broadcasting Corporation) concessionaria del servizio televisivo pubblico nel Regno unito. (qui la puntata).

Una serie di immagini, interviste e testimonianze, in collaborazione col gruppo Map, Messina Attività Paranormali, raccontano di un viaggio all’interno della struttura costruita sotto il Vicerè Giovanni De Vega, nel 1547, poi diventata l’ex Casa del Ragazzo, fondata nel 1949 da padre Nino Trovato e oggi ridotta adesso a poco più di un rudere (a cui LetteraEmme ha dedicato un servizio a marzo del 2017), in cui da tempo si tramandano le voci, in città, di presenze extracorporee.

Attraverso interviste, visite sul campo, racconti e analisi da parte dello psicologo analista Mario Gullì e di Daniel Lawson, senior lecturer in Scienza dei dati dell’Università di Bristol, la puntata della serie inglese, girata da Pierangelo Pirak, tenta di dare una risposta quanto più scientificamente accurata alle investigazioni di Emanuela Colafati, Gabriella Mazzullo, Margherita Garebba e Giuseppe Coppolino del gruppo Map.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments