MESSINA. “In merito alla notizia di un incidente occorso ad un autobus di ATM spa, al fine di non ingenerare preoccupazione nei nostri utenti, ci preme sottolineare che l’autobus in questione non ha alcun danno all’impianto frenante“. Così precisa il presidente di Atm Messina Giuseppe Campagna, che chiarisce altresì che il mezzo è stato “riverificato nel momento in cui è rientrato in azienda, ovviamente senza ausilio di altra assistenza e addirittura presso un importante centro di revisione messinese è stata effettuata un’ulteriore prova sulla frenatura e su tutti gli apparati di sicurezza del mezzo”.

“L’esito di questa accertamento dimostra inconfutabilmente che il mezzo è in perfetto stato, peraltro è bene precisare che si tratta di un autobus acquistato nuovo quindi un mezzo Euro 6, ad elevata tecnologia che ha dei sistemi di intervento e di sicurezza atti a bloccare lo stesso nel caso in cui ci sia un malfunzionamento dell’impianto frenante”, continua la nota del Presidente Campagna, che si è sincerato sulle condizioni dell’operatore d’esercizio che è stata trasferita presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Piemonte: “L’autista non ha riportato ferite ma è particolarmente scossa ed ancora in stato di osservazione. Non ci sono stati feriti”.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] in ospedale perché “particolarmente scossa”, come anticipato dalla direzione ATM che con un comunicato stampa ha sciolto la prognosi prima dei medici. L’autista in realtà ha riportato: “trauma cranico, […]