MESSINA. ll portavoce messinese Francesco D’Uva, deputato per la seconda volta ed eletto a marzo all’uninominale del collegio di Messina, è stato nominato Capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera.

“Sono pronto a ricoprire questo ruolo con responsabilità, impegno e senso del dovere, così come ho fatto negli ultimi cinque anni”, ha commentato D’Uva. “Adesso abbiamo tante sfide sul tavolo e siamo pronti a combatterle per tutti gli italiani”.

Alle politiche del 4 marzo, D’Uva è stato eletto con 61mila voti: mattatore assoluto dell’uninominale alla Camera del collegio di Messina, è stato riconfermato tra le file dei 5 Stelle, e ha lavorato sodo durante la scorsa legislatura, dimostrando un notevole radicamento nel territorio: nei suoi atti interrogativi, l’argomento Messina ricorre 34 volte volte su 54 interrogazioni. Nel 2013, per un paio di mesi non è stato il deputato più giovane della legislatura, ha presentato il 74,17% di presenze ed un invidiabile ruolino di marcia in tema di produttività. E’ stato anche membro della commissione Antimafia.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments