MESSINA. Pina Isgrò della segreteria della Flai-Cgil Messina è stata eletta nella segreteria regionale della Federazione dei lavoratori dell’agroindustria. Affianca l’altro componente Tonino Russo e il segretario generale Alfio Mannino. L’elezione da parte dell’Assemblea generale alla presenza della segretaria generale della Flai nazionale Ivana Galli.

Al centro dei lavori dell’Assemblea generale le iniziative della Flai per il rilancio del settore forestale in Sicilia con la valorizzazione del lavoro svolto dagli occupati, le azioni a sostegno dello sviluppo dell’agroalimentare, le rivendicazioni per i diritti dei lavoratori dell’agricoltura, la forte iniziativa contro lavoro nero e sfruttamento portata avanti anche a livello regionale.  Nel territorio messinese la Flai ha sviluppato un’azione di assistenza per i lavoratori impiegati nelle aziende vivaistiche della zona tirrenica. 

Pina Isgrò, con un percorso di attività sindacale nel territorio messinese in particolare nella categoria della Cgil che rappresenta i lavoratori agricoli, forestali e dell’agroalimentare dal luglio dello scorso anno è anche presidente provinciale dell’Associazione lavoratori produttori alimentari. Nel suo intervento ha sottolineato l’importanza del settore per l’economia dei territori siciliani e per le prospettive di occupazione.  

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments