MESSINA. Salvatore Sorbello, consigliere comunale di Ora Sicilia, di nuovo nel mirino di Facebook per violazione delle policy del social network. Il suo profilo è stato nuovamente sospeso per una settimana, per la quarta volta, dopo i tre giorni, poi sette, quindi trenta tra aprile e maggio. , ma dopo qualche ora è stato riattivato.

Secondo Facebook, Sorbello ha “precedentemente pubblicato un contenuto che non rispetta gli standard” della community del social network. Il post incriminato è del 20 gennaio, in sui Sorbello aveva pubblicato un video (questo) parodia sulla delibera “cambio di passo” proposta dall’amministrazione di Cateno De Luca, parodiata dal film “La Caduta” che racconta gli ultimi giorni di Hitler.

L’accaduto è stato commentato da Sorbello, proprio sul profilo Facebook appena sbloccato. “È successo di nuovo stanotte. Sono ancora sotto attacco di qualche balordo. Su 237.000 Messinesi che un anno fa hanno condiviso il notissimo post satirico sul sindaco e l’intera amministrazione, a me oggi l’onore di essere l’unico stronzo che Facebook ha tentato di bloccare su segnalazione di qualche balordo che le sta provando tutte… Sicuramente gli addetti alla censura si saranno accorti presto della cazzata che avevano fatto e mi hanno subito sbloccato. Che gente balorda”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments