“Mafia giudiziaria”, si esprime addirittura così, Cateno De Luca, dopo la sua scarcerazione. Revocati i domiciliari dal gip, Carmine De Rose, che gli aveva precedentemente vietato le comunicazioni con l’esterno e quindi l’utilizzo di facebook, il deputato dell’Udc torna a scatenarsi su facebook e a scagliarsi contro la magistratura.  “Abbiamo un conto aperto con alcuni personaggi della magistratura di Messina – ha detto esattamente De Luca -, noi denunceremo qualunque tipo di mafia anche quella giudiziaria”.

Anche dopo l’arresto De Luca aveva lanciato messaggi di fuoco contro massoneria e giudici tramite il suo profilo Facebook, aveva postato video e immagini, alcuni ritraevano anche la manifestazione in suo supporto dei fedelissimi sotto la sua abitazione a Fiumedinisi.

A proposito delle dichiarazioni del neodeputato dell’ars si è espressa in una nota Magistratura indipendente: «Esprimiamo solidarietà e vicinanza a tutti i magistrati del distretto di Corte d’Appello di Messina di recente destinatari di attacchi violenti volti a mettere in discussione l’onestà di tutta la categoria tacciata come corrotta», così esordisce la nota di Magistratura Indipendente.
«In particolare – prosegue la nota del gruppo di magistrati guidato da Antonello Racanelli e Giovanna Napoletano – è inaccettabile che un neoeletto rappresentante delle istituzioni siciliane, in costanza di detenzione domiciliare, ponga in essere, sia a mezzo social network sia all’interno di un Tribunale al termine di un processo a suo carico, condotte fortemente delegittimanti nei confronti della magistratura messinese definita ‘verminaiò e massonica».
«Chiediamo che la Giunta esecutiva centrale dell’Anm intervenga e prenda posizione a tutela della magistratura messinese in luogo della Giunta esecutiva sezionale, il cui intervento potrebbe prestare il fianco a strumentalizzazioni e soprattutto potrebbe pregiudicare l’immagine di terzietà di coloro che sono e potrebbero essere chiamati a pronunziarsi sulla condotta contestata al deputato», conclude la nota di Mi.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments