MESSINA. Preferiscono essere catologati come dei predicatori del groove, d’altronde da ben 15 anni Max Casacci e Enrico Matta (meglio come conosciuto come Ninja) sono considerati dei veri paladini delle “frequenze basse”, in grado di far ballare più di una generazione con i Subsonica.
A Messina hanno suonato lo scorso sabato al Retronouveau di via Croce Rossa, dove per ben 2 ore hanno intrattenuto tutti i presenti con un dj set figlio delle sonorità che contraddistinguono “Inner Vox”, il loro primo album da solisti, presentato qualche ora prima, nel pomeriggio, alla Libreria Colapesce.
Un’occasione per chiacchierare con i tanti fan presenti e per svelare i segreti del loro ultimo progetto Demonology HiFi, nuovo percorso artistico che arriva dopo ben 2 anni di intensa attività alla console.
E non è un caso che sia stata scelta la formula del dj set per proporre brani inediti e grandi classici dell’elettronica: lo stesso Inner Vox può essere considerato come un lavoro ad ampio respiro sonoro, una playlist lunga più di un’ora e che vede protagonisti non soltanto Casacci e Ninja ma anche numerosi ospiti: Cosmo, Birth, Niagara e Populous, tanto per citarne alcuni e senza dimenticare un veterano della scena come Bunna degli Africa Unite. I due “subsonici” hanno infatti mescolato in provetta generi e beat, legando il tutto con un’impronta “afro” e ipnotica al fine di ricreare un vero e proprio rito musicale, quasi una danza sciamanica.
Ecco alcune istantanee del concerto negli scatti di Francesco Algeri:
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments