Diramate ufficialmente dal Cus Unime le date per lo svolgimento delle selezioni per comporre le squadre che parteciperanno, rappresentando i colori dell’Università di Messina, alle fasi preliminari di accesso alla settantunesima edizione dei Campionati Nazionali Universitari primaverili, che quest’anno si svolgeranno a Catania dal 9 al 18 giugno 2017.

I Campionati Nazionali Universitari sono indetti dal Centro universitario Sportivo Italiano e vi partecipano tutti i CUS d’Italia con studenti iscritti alle varie Università di appartenenza. Il Regolamento generale della manifestazione, diramato dal CUSI, stabilisce che potranno gareggiare con il Cus Unime tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Messina per corsi di studi quali laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello. Gli studenti che rientrano in queste categorie dovranno, inoltre, essere nati tra il 1 gennaio 1989 ed il 31 dicembre 1999. Non potranno, invece, partecipare atleti per i quali siano in corso di applicazione da parte delle Federazioni Sportive Nazionali di competenza o da parte del Cusi, squalifiche a tempo o procedimenti disciplinari che comportino un divieto a partecipare ad attività agonistiche nelle date dei Cnu e delle loro fasi preliminari.

Le selezioni del CUS Unime si svolgeranno nella pallavolo, maschile e femminile, nel basket maschile e nel rugby a 7 maschile. Per quanto riguarda la pallavolo, le selezioni femminili si svolgeranno lunedi 6 febbraio, dalle 13 alle 14.30, al PalaNebiolo. Sempre al palazzetto di Contrada Conca d’Oro si svolgeranno le selezioni maschili, lunedi 13 febbraio, dalle 13 alle 14.30. I primi impegni per le squadre di pallavolo saranno il 14 marzo in campo maschile (ancora in attesa di definire se a Catania o a Palermo), mentre per le ragazze si scenderà in campo per il primo incontro il 21 febbraio al PalaNebiolo contro il Cus Catania. Le selezioni di basket maschile si svolgeranno martedì 14 febbraio, alle 15, al PalaNebiolo. Primo impegno in programma il 13 marzo, ancora da definire se a Catania o a Palermo. In attesa did definizione, invece, le date dei primi impegni per il rugby a 7; di conseguenza ancora non sono state stabilite dal CUS Unime le date per le selezioni.

Per info contattare il Cus Unime allo 090.356700 (int. 25-40) oppure via e-mail all’indirizzo info@cusunime.it

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments