MESSINA. L’obiettivo è quello di poter erogare, a tariffe agevolate, un servizio di video lezioni online alle scuole messinesi in vista dei giorni di chiusura e sospensione delle attività. Questo è il motivo per cui gli operatori del mondo web messinese hanno deciso di fornire la propria disponibilità e professionalità agli Istituti scolastici cittadini, consentendo lo svolgimento delle lezioni.

Nella giornata di oggi, una rappresentanza delle aziende coinvolte, grazie all’intercessione dei Consiglieri Comunali Alessandro Russo e Giandomenico La Fauci, hanno ottenuto un incontro con il Vice Sindaco Salvatore Mondello e successivamente con l’Assessore designato alla pubblica istruzione Roberto Enzo Trimarchi, utile per presentare i dettagli dell’idea. di Claudio Costanzo, fondatore di We Sport, che ha illustrato il progetto “La cultura non può fermarsi, gli studenti di Messina e di tutto il Sud Italia non sono di Serie B. Gli imprenditori locali dovranno far rete per mettere a disposizione le proprie capacità ed attrezzature. Noi ci siamo.”

“Gli studenti potranno continuare a seguire il loro corso di studi direttamente da casa, come da indicazioni ministeriali, mediante una piattaforma social alla quale avranno accesso esclusivamente per la durata delle video lezioni, da trasmettere in diretta, mediante supporto tecnico audio e video fornito dalle aziende firmatarie – si legge sul comunicato – Il servizio fornito comprende la registrazione delle presenze degli alunni e la possibilità di interagire con i docenti durante le video lezioni”.

Aderiscono all’iniziativa We Sport;  WeADV; PVK Produzioni Video; Karamella; Cuppari Service

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments