MESSINA. Discoteche e sale da ballo chiuse in tutta Italia. E’ la nuova misura varata dal Governo nazionale per contrastare la diffusione del Coronavirus, a seguito del recente aumento dei contagi che ha interessato l’intera penisola. Il provvedimento entrerà in vigore domani 17 agosto e, salvo proroghe, avrà validità fino al 7 settembre.

La decisione è stata presa dopo una videoconferenza per un vertice urgente fra i ministri di Sanità, Regioni e Sviluppo economico, Roberto Speranza, Francesco Boccia e Stefano Patuanelli, e i governatori regionali, conclusasi con la firma del Ministro Speranza di un’ordinanza che, specifica il testo, non ammette deroghe regionali.

Inoltre, nello stesso provvedimento, il Governo ristabilisce l’obbligo sull’uso delle mascherine dalle 18 alle 6, su tutto il territorio nazionale, anche “all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti”.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments