MESSINA. La grande distribuzione tedesca arriva finalmente a Messina. È, infatti, prevista alla fine di novembre l’apertura del punto vendita messinese di Lidl. Dopo l’inaugurazione del primo supermercato in Italia nel 1992, e precisamente ad Arzignano, in provincia di Vicenza, da allora l’espansione Lidl nel bel Paese è sempre stata costante ma non comprendeva il capoluogo peloritano.
Adesso, 25 anni dopo, sbarca sullo Stretto ed esattamente al posto del Simply, a Contesse. I lavori, diretti dall’ingegnere Sergio Fasulo, sono iniziati da tre settimane e termineranno a fine ottobre. Il progetto, della Land Engineering (società di progettazione messinese), prevede un ampliamento rispetto al plesso del Simply. L’edificio che apparteneva ai Franza, adesso venduto a Lidl sarà perciò più grande e ad essere ampliato sarà soprattutto il parcheggio. Chiuso da giugno dell’anno scorso, lo storico punto vendita di Contesse riprenderà nuova vita, battendo stavolta bandiera tedesca. La chiusura aveva provocato la forte reazione dei sindacati, 21 lavoratori messinesi erano infatti stati trasferiti a Catania, senza rimborso spese. Per l’apertura del nuovo punto siciliano, il primo nel capoluogo peloritano, dopo Milazzo e Barcellona, Lidl aveva lanciato il recruitment sul territorio attraverso l’Università di Messina che aveva pubblicato un bando per la selezione di personale nell’ambito del progetto Generazione Talenti. Occasione che non aveva mancato di creare polemiche: “Dopo un anno in cui sarete valutati, vi sarà proposto di restare o meno e, eventualmente, di ottenere delle nuove qualifiche in azienda (…) Con tutto il rispetto, io non ho chiesto ai miei genitori di fare sacrifici, non ho creduto nello studio, non ho frequentato l’università italiana e non ho preso una laurea per fare le pulizie. Ci chiamano “talenti”, ma è questo il mercato del lavoro che ci meritiamo?», questo lo sfogo di Hermes Carbone sulle pagine online del Corriere della Sera lo scorso 27 giugno. Ancora incerto il numero di assunzioni all’interno del punto messinese.
Finalmente???
Come fare x lavorare con voi?come contattarvi? Siamo una laureata e un diplomato
Per qualsiasi info scriveteci su redazione[at]letteraemme.it
Salve un link x mandare il curiculum a ldel grazie sono di messina .
Sì puo’ già inviare il curriculum on Line?
Come fare per presentare un curriculum esperieze salumiere aiutante macellaio e repartista ?
Come faccio e dove posso mandare il curriculum per lidl a contesse?
ciao Michela, non abbiamo ancora notizie dell’apertura di procedure di selezione per il personale. Le comunicheremo tempestivamente quando ne saremo in possesso. Grazie
La Ringrazio anticipatamente,in tal caso inviate il link tramite mail Per poter inviare il curriculum? Grazie mille
Salve anche io vorrei inviare il curriculum per la nuova apertura di Lidl a contesse, come posso fare?
abbiamo già risposto. Una decina di volte. Rileggi nei commenti, grazie
Salve sarei interessata anch’io sono una ragazza diplomata. Vorrei sapere se il lavoro sarà esclusivamente full time o è possibile lavorare part- timme ?
grande come faccio ad avere istruzioni per inviare curriculum vitae ?
salve come faccio a inviare la mia candidatura?
Salve vorrei poter mandare il mio curriculum per avere l’opportunità di lavorare alla nuova apertura lidl a contesse; potreste mandarmi il link, grazie anticipatamente.
Se potete scrivetemi per e-mail
ciao Rosaria, per te come per tutti quelli che ci chiedono informazioni per inviare curricula: non soimo in possesso di queste informazioni, non sono ancora state diramate. Quando le avremo le comunicheremo con un altro articolo. Grazie
BuonGiorno Alessio il.curriculum bisogna inviarlo in posizione aperte lidl Italia? ?? Ma ancora da quello che vedo non c’è nulla
Salve, mi scuso se le scrivo nuovamente, ma volevo capire come sia possibile che il nuovo Lidl a Messina aprendo a Novembre ancora non ci sia nessun sito che dia la possibilità di mandare il proprio curriculum!
Salve come devo fare a mandare il curriculum per l’apertura del Lidl?
Salve, desidero sapere quando e come inviare un curriculum per l’eventuale insediamento lavorativo presso il vs. punto vendita di Contesse.
Grazie
Noi siamo una testata giornalistica, dovresti rivolgerti direttamente al Lidl
Salve, è ancora possibile inviare il curriculum?