Toti Poeta live al Casamatta di Taormina

 

 

Il Casamatta di Taormina è un piccolo locale a un tiro di schioppo da Corso Umberto I, nel cuore pulsante della perla dello Jonio. Aperto a giugno del 2016, propone un’ampia scelta di vini, ricchi apertivi a buffet e soprattutto tanta buona musica dal vivo. Dopo il recente concerto dell’ex Afterhours Giorgio Ciccarelli, stasera sarà la volta di Toti Poeta e della sua banduno dei cantautori siciliani più conosciuti e promettenti di questa generazione. 

Nato a Barcellona Pozzo di Gotto e attivo musicalmente dal 2006, esordisce con l’omonimo Totipoeta,  con il quale ottiene un ottimo riscontro da parte della critica e partecipa a numerosi festival in tutta la penisola. Nel 2008, per la palermitana Malintenti Dischi, pubblica Lo stato delle cose, disco che lo farà conoscere al grande pubblico, mentre il 2012 è l’anno del terzo album, L’ora di socialità, seguito da un anno intenso di concerti. 

Già produttore di artisti come Oratio e Nicolò Carnesi, il polistrumentista barcellonese propone un cantautorato folk-rock al contempo intimista e impegnato che ricorda tanto Max Gazzè quanto Daniele Silvestri, fra ironia, disincanto e l’indignazione “per una società sempre più economica e quasi mai umana”.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments