Aperitivo al Vaja: cucina di qualità in un luogo fuori dal tempo

 

 

Per chi non lo conoscesse, il Vaja è un locale piccolo e curatissimo situato in una traversa del Viale San Martino. Dalla strada non si vede. Per accedervi è necessario inoltrarsi in un vicoletto di via Maddalena: appena pochi metri per ritrovarsi in una deliziosa corte di un palazzo antico in cui il tempo sembra essersi fermato.

Gestito da un gruppo di giovani con la passione per la ristorazione di qualità, propone un’ampia selezione di birre artigianali, pesce freschissimo (da segnalare la tagliata di tonno in crosta), dolci tradizionali rivisitati come il cannolo scomposto e piatti tanto genuini quanto ricercati. 

Un’attenzione per le materie prime e i prodotti del territorio che si rispecchia anche nell’aperitivo, distante anni luce dal classico piattino di pizzette, salatini e patatine stantie. Adatto a tutte le esigenze e a tutti gli appetiti (con le tre versioni “poca, media e tanta fame”),  l’happy hours del Vaja consiste infatti in una serie di stuzzicherie servite su un tagliere in pietra che mette fame solo a guardarlo, fra supplì alla gricia, crocchette di tuma fritta, mortadella al tartufo e bocconcini di melanzane ripiene.

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments