“Politica è… Fabbricare Sogni”, secondo appuntamento con I Care

 

 

Dopo il primo incontro di sabato 8 aprile, prosegue il percorso di formazione politica per giovani I-Care 2017, promosso dal centro di Mondialità Senza Frontiere in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti di Messina.

Il secondo appuntamento, previsto per oggi alle 17, nei locali dell’ex Chiesa Santa Maria Alemanna, dal titolo “Politica è… fabbricare sogni”, sarà incentrato sulla proiezione del film “Fabbricatori di sogni”: un documentario sul Mezzogiorno che ispira e riempie il cuore di speranza, una sfida ai luoghi comuni che riportano a un territorio povero e arretrato. Il film cattura l’energia positiva che sta rivoluzionando il Sud; energia che potrebbe essere il principio di una sorta di Rinascimento, che partendo da Sicilia, Puglia, Basilicata, Campania e Calabria investe tutta l’Italia.  La visione del film-documentario sarà introdotta dal regista Juraj Horniak, un uomo che ha deciso di abbandonare la carriera nel mondo della pubblicità e di disfarsi di tutto ció che possedeva per lanciarsi in una pazza avventura: camminare lungo la costa del Mediterraneo da Gibilterra fino a Istambul. Ottomila kilometri a piedi,  ovvero otto milioni di passi.

A seguire la riflessione sul tema dell’incontro a cura di Andrea Bartoli, Fondatore di Farm Cultural Park,  primo parco turistico culturale costruito in Sicilia, in provincia di Agrigento.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments