Il gran ritorno del “Platonic Love”: il regalo di Natale dell’Officina

 

Notte all’insegna del divertimento e della musica elettronica di qualità al Centro Multiculturale Officina, che per il terzo anno consecutivo, nel giorno dell’antivigilia, ospita uno degli eventi più amati, più cool e più seguiti dai giovani messinesi, un appuntamento ormai “storico” che intrattiene migliaia di ragazze e ragazzi dal lontano 2008: si tratta del “Platonic Love”, un progetto di party itinerante in varie location che ebbe il merito di far rivivere i Forti messinesi con eventi mondani entrati di diritto nell’immaginario collettivo.

Nato da un’idea degli ex Kill The Pop, uno dei primi collettivi di musica elettronica a Messina, supportati dalle associazioni Esn e Indipendentemente, a febbraio del 2011 il Platonic diventa stanziale, trovando la location ideale nei locali dell’Officina di via Croce Rossa con un appuntamento fisso settimanale e numerosi ospiti nazionali o internazionali. Nel 2014 il nuovo cambiamento, con un ritorno alle origini itineranti e due sole serate-evento previste nella prima settimana di Agosto e appunto il 23 di dicembre.

Grandi protagonisti della serata saranno i Boot & Tax, duo composto da Claudio Brioschi (conosciuto come Brioski) e Cristian Croce (The Barking Dogs e Le Macchine), fra i più rispettati e conosciuti dj-produttori della scena elettronica italiana. Esploso alla fine del 2013, con l’Ep Acido, il duo milanese si distingue per la sperimentazione con i synth analogici e una profonda conoscenza del club e dello studio project. Al loro attivo diversi Ep molto acclamati, l’album di debutto e numerose esibizioni in ogni parte d’Europa.

Qui tutti i dettagli dell’evento.

 

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments