MESSINA. Il doppio appuntamento è fissato il 27 dicembre 2017 e il 6 gennaio 2018, quando a Santa Margherita prenderà vita un evento unico nel suo genere: un presepe vivente sott’acqua nello specchio di mare antistante il lido Zahir.

L’iniziativa, promossa dall’Asd Trinacria Diving Center, in collaborazione con Cm elettro-impianti e la parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa di S. Margherita Marina, avrà come protagonista un gruppo di giovani subacquei brevettati che, come fossero in un film, si immergeranno fra le acque dello Ionio per mettere in scena la Natività.  Il tutto verrà proiettato in maniera del tutto gratuita su un maxi schermo direttamente all’esterno.

L’iniziativa prenderà il via alle 17, con la benedizione a tutti i presenti e ai sub e un saluto da parte degli addetti ai lavori. Nel corso dell’evento sarà possibile inoltre ammirare i manufatti artigianali creati dagli artisti del luogo e degustare i prodotti tipici natalizi.

Si svolgerà invece il 26, alle 11 del mattino, sempre al lido Zahir, l’arrivo dei “Babbo Natale subacquei”, che arriveranno dal mare portando un piccolo dono a tutti i bimbi presenti, intrattenuti da un gruppo di Animatori della parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments