Bimbi e tradizione, nel pieno spirito natalizio

 

Una volta si chiamava “l’antivigilia”. Prima degli aperitivi, delle apericene, delle consolle da dj e delle chitarre elettriche. Per recuperare un po’ di quello spirito, la Cooperativa Sinfonietta Messina presenta un concerto che vuol far rivivere le emozioni del Natale attraverso le più famose melodie tipiche, alla parrocchia S. Nicolò di Gazzi (Via Melchiorre Tommasi), dalle 19.

In perfetta concomitanza, alla basilica del Santuario di Sant’Antonio dei padri rogazionisti di via Santa Cecilia, in un repertorio melodico tradizionale si esibirà il tenore lirico leggero Giuseppe Italiano insieme con gli artisti Cdr Music.

E siccome il Natale è essenzialmente la festa dei bambini, a piazza Castronovo, dalle 18.30, ci sarà lo “Spettacolo a cappello, le magiche bolle del Circobaleno” (sottotitolo “speriamo che non ci voglia l’ombrello”, pericolo che pare scongiurato dato il meteo più che clemente), con bolle di sapone a tutto andare. I più piccoli saranno protagonisti anche del quinto appuntamento di “Onde Sonore”, organizzata dal Gruppo Caronte & Tourist a bordo della Telepass. Ad intrattenere bambini e bambine sarà un Babbo Natale che, abbandonate le renne, si è dato alla marineria… tra Messina e Villa San Giovanni.

 

Photo of happy Santa Claus outdoors in snowfall carrying gifts to children

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments